descrizione

Perché gocce di armonia? Armonia significa sovrapposizione, incontro, combinazione di suoni diversi. Suonare insieme vuol dire anche ascoltare l'altro per potersi migliorare, per poter sentire la musica con l'altro, per poter costruire insieme. Questo è quello che cerco di fare con i miei studenti: creare armonia, insegnando quanto ascoltare e ascoltarsi sia importante per imparare e conoscere insieme, insegnante inclusa.
Speriamo di comporre, goccia dopo goccia, un mare di sinfonie …
Voglio ringraziare la mia amica Cristina per l'aiuto e l'incoraggiamento, senza di lei questo blog non avrebbe mai avuto inizio. Grazie Crì

Il materiale presente nel blog è stato pubblicato con il permesso dei genitori dei ragazzi.

28 ottobre 2014

Concorso "Un sorriso per Federica"







Sono contenta di annunciare che la mia alunna Chiara Biferi, della ex classe di Arcinazzo Romano, è una delle vincitrici della terza edizione del concorso letterario
Un sorriso per Federica 


Voglio ringraziare la professoressa Rosa De Luca per la sua disponibilità, voglio ringraziare tutti i ragazzi di Arcinazzo che hanno partecipato tutti al concorso, voglio ringraziare Chiara e le altre due ragazze finaliste, Lucia e Saveria.
I vostri testi ragazzi sono tutti bellissimi.
La tematica che il concorso proponeva riguardava il sogno, siccome abbiamo affrontato il discorso della shoah soprattutto vissuta dal punto di vista dei ragazzi, leggendo il testo La Repubblica delle Farfalle e altre testimonianze, ci è venuto in mente di immaginare il sogno di ragazzi all'interno di un campo di concentramento.
Abbiamo intitolato la nostra raccolta di testi
Fuori da un incubo: il sogno


Tutti i testi dei ragazzi













Nessun commento:

Posta un commento